top of page

RICETTE - CROSTINI DI POLENTA BIANCA

Aggiornamento: 23 feb 2023

Snack - Facile - Gluten Free - No tempi di ammollo o lievitazione TUTTI I PRODOTTI E GLI INGREDIENTI CHE TROVATE IN QUESTE RICETTE SONO STATE SPERIMENTATE DA UN NOSTRO PROLUNGATO CONSUMO E SUCCESSIVAMENTE VERIFICATA L'AZIENDA PRODUTTRICE IN TERMINI DI SERIETA'.

INGREDIENTI

PER 12 CROSTINI DI POLENTA

Polenta bianca 250 g

Acqua 1 l

Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio

Sale fino q.b.

PER I CROSTINI CON SALAMELLA E STRACCHINO

Salamella q.b.

Stracchino q.b.

Olio extravergine d'oliva q.b.

PER I CROSTINI CON CAVOLO NERO

Cavolo nero q.b.

Funghi champignon q.b.

Toma q.b.

Nocciole q.b.

Burro q.b.

Aglio 2 spicchi

Timo q.b.

Sale fino q.b.

Olio extravergine d'oliva q.b.

PER I CROSTINI CON SPINACI

Spinaci novelli q.b.

Roquefort q.b.

Melagrana q.b.

Aglio 1 spicchio

Sale fino q.b.

Olio extravergine d'oliva q.b. PROCEDIMENTO Cuocere la polenta seguendo le indicazioni sulla confezione. Una volta cotta la polenta, versarla in una forma da plumcake precedentemente oliata. Lasciarla raffreddare per almeno un'ora a temperatura ambiente. Nel frattempo si possono preparare i condimenti dei crostini Incominciate con la salsiccia.Tagliatela in metà e rosolatela su entrambi i lati Rosolate le foglie di cavolo nero con uno spicchio d'aglio, facendo in modo che resti croccante. Nella stessa padella cuocete poi anche i funghi tagliati in 4 con una noce di burro, uno spicchio d'aglio e del timo Cuocete poi anche gli spinaci per 2-3 minuti, sempre spadellandoli con uno spicchio d'aglio Ora sformate la polenta, ponetela su un tagliere e tagliatela a fette. Ungete le fette di polenta e fatele abbrustolire su una bistecchiera o in padella su entrambi i lati. Ora potrete condire i crostini. Alcuni con pezzi di salsiccia, fiocchi di stracchino e pepe nero

Altri con gli spinaci , chicchi di melagrana e il roquefort sbriciolato Infine posizionate i funghi alla base , coprite con il cavolo nero e aggiungete la Toma a scaglie (potete farvi aiutare usando un pelapatate) e completate con le nocciole tostate. I vostri crostini di polenta bianca sono pronti!

594 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page