top of page

LA NUTRIZIONE ANCESTRALE E IL SUO EFFETTO A CASCATA SULLE MALATTIE ..

Un Caso Clinico del dott.Andrea Nascimben



dott.Andrea Nacimben
dott.Andrea Nascimben

Anna Maria, anni 65, un normale Indice di massa corporea (IMC) mi contatta in VIDEOCONFERENZA, per risolvere una serie di problemi di salute fino a quel momento irrisolti. .

La priorità Anna Maria la attribuisce al suo INTESTINO, STITICO da SEMPRE. Riesce ad evacuare solo grazie all’utilizzo quotidiano di supposte alla glicerina e ai mini clisteri. Alla stitichezza vi si accompagna la sensazione di mancato svuotamento, costante dolore addominale e gonfiore. Una rettocele completa il quadro disfunzionale dell intestino. .

Il secondo Disturbo/Malattia è il REFLUSSO GASTROESOFAGEO, condizione che l'accompagna da almeno 5 anni senza soluzione di continuità. La sintomatologia è quella tipica con tosse secca, fastidio in laringe e bruciore al cavo orale.

Si presenta all'appuntamento VIDEO con una evidente manifestazione di herpes labiale, cosa che mi riferisce essere quasi una consuetudine. .

Mi riporta dati di una grave osteoporosi (-3,7 alla lombare) che ha affrontato fino a pochi giorni prima del nostro incontro, con i bifosfonati, sostanze assunte assunte fin dal 2015, e che ultimamente ha preferito sospendere, in accordo con il suo curante, a causa di una serie di effetti avversi. .

Un altro elemento che inserisco nella anamnesi patologica di annamaria, è la sua decennale iperglicemia, con valori che si attestano mediamente tra i 115 e i 120 a digiuno. L’emoglobina Glicata costantemente fuori range, con una ultima rilevazione di 6 mesi addietro di 6,4, un punto quest’ultimo che ritengo tra i più delicati tra quelli riferiti dalla paziente, una condizione che va assolutamente riportata nei range, essendo un marker significativo di INFIAMMAZIONE vascolare e sistemica. . .

Nei giorni seguenti viene inviata alla paziente la Terapia Motorio-Nutrizionale

A distanza di 5 settimane ci rivediamo sempre tramite VIDEOCONFERENZA per fare il preciso punto della situazione, pur tuttavia dal precedente incontro in remoto ad oggi vi è stato comunque uno scambio di mail utile a risolvere alcuni iniziali “intralci applicativi “ del piano Terapeutico .

Quello che riporto qui di seguito in estrema sintesi, è ciò che mi riferisce, con grande soddisfazione, Anna Maria.

la mia prima domanda: “come va l’intestino ? “ la sua risposta:

“la STITICHEZZA è MIGLIORATA MOLTISSIMO. Ho utilizzato le supposte di glicerina solo in un paio di occasioni (prima era utilizzo quotidiano)” permane seppur diminuita in modo significativo la sensazione di mancato svuotamento. Non più presente né il dolore né il gonfiore addominale .

la mia seconda domanda: “Del reflusso cosa mi dice ? “ la sua risposta: “quello NON L’HO PIU’ SENTITO”.

Non permane dunque nessuno dei sintomi riferiti in sede di prima incontro (altra ”MAGIA” della Nutrizione…) . . la Terza domanda che le pongo è inerente ai valori della glicemia : la sua risposta : “l’ultimo esame che ho effettuato 1 settimana fa riportava 93 di glicemia a digiuno ed una Emoglobina Glicata a 5,4” pronuncia queste parole alzando le braccia in cielo a pugni chiusi in segno di VITTORIA, dopo tutto come non essere felici, era un VALORE ematico che NON VEDEVA da 10 anni (ennesima “MAGIA” ?? Assolutamente NO….Semplice ADATTAMENTO del nostro MAGNIFICO sistema biologico )

. . Ora non ci rimane che verificare quanto l'Alimentazione Ancestrale riuscirà a sortire il suo effetto sul metabolismo osseo.

Ci aspettiamo che la sua cronica ed avanzata Osteoporosi possa adoperarsi per una prima INVERSIONE di TENDENZA,

ci bastano anche soli piccoli segnali …..

L’incognita è grande, taluni ritengono che il processo degenerativo a carico del tessuto osseo è come i capelli bianchi: una volta che avvenuto non si può’ più tornare indietro; vedremo se invece riusciremo a FARLI RITORNARE COLORATI….. (conto sempre sulla Forza STRAORDINARIA della nostra Biologia) . . Un caro SALUTO di SALUTE ai sempre più numerosi INTERlocutori della pagina

94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page