top of page

RICETTE - Fusilloni di mais bianco al pesto di piselli e basilico

Primo piatto - Facile - Gluten Free - No tempi di ammollo o lievitazione TUTTI I PRODOTTI E GLI INGREDIENTI CHE TROVATE IN QUESTE RICETTE SONO STATE SPERIMENTATE DA UN NOSTRO PROLUNGATO CONSUMO E SUCCESSIVAMENTE VERIFICATA L'AZIENDA PRODUTTRICE IN TERMINI DI SERIETA'.

Questa ricetta prevede l'utilizzo di pasta senza glutine. Potete condire la pasta con le verdure che

preferite o che tollerate (alla fine del percorso le ritollererete tutte). Cercate di prenderle di stagione, bio e italiane. Anche quando comprate le verdure surgelate date un'occhio alla provenienza delle verdure.



 

Elenco degli ingredienti

Passaggio 1:

Fate saltare in una padella con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio, i piselli. Salateli e continuate la cottura per 10 minuti Se necessario potete aggiungere un pochino d'acqua


Passaggio 2: Quando sono cotti, mettetene un pochino da parte. I restanti piselli cotti li mettete insieme al basilico lavato e ai pinoli in un mixer o in un frullatore. Aggiungete 3-4 cucchiai di olio e azionate il frullatore o il mixer. Dovete raggiungere una consistenza omogenea e può essere utile aggiungere un pochino di acqua. Fermatevi quando avete raggiunto la consistenza che preferite: più granulosa oppure più vellutata


Passaggio 3: E' ora di cuocere la pasta in acqua salata.


Passaggio 4: Una volta cotta la pasta, scolatela e conditela con il pesto. Quando impiattate potete usare i piselli lasciati da parte e delle foglioline di basilico per guarnire.


 

Attenzione A differenza di Sorgo, Quinoa, Miglio, Riso e Grano Saraceno non è consigliabile riscaldare la pasta senza glutine il giorno dopo.Non perchè faccia male, ma perchè assume una consistenza molto dura.

421 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page